lunedì 12 novembre 2012

Arrosto di vitellone con verdure

Ho lasciato marinare per cinque ore l' arrosto crudo in poco olio, sale, aglio, salvia, rosmarino, kummel, pochissimo curry, mezzo limone spremuto e, trascorso il tempo di marinatura, ho aggiunto, nella padella di ceramica che può andare in forno, 2 patate a fette, un po' di carote a bastoncini, un po' di porro sfogliato e tagliato a larga julienne. Ho aggiunto ancora un po' di sale, del pepe e, dopo avere incoperchiato, ho infornato a 220° per 25 minuti. Trascorso questo tempo, ho girato la carne e cotto a 200° per ancora 20 minuti e, a forno spento, ho lasciato tutto ancora dentro per 10 minuti. Ho tolto dal forno e lasciato riposare per circa un' ora e mezza. Il mio fido aiutante ha affettato la carne e l' abbiamo mangiata con il contorno, dopo averla irrorata con un poco del sugo di cottura.

Nessun commento:

Posta un commento