martedì 13 novembre 2012

Cous cous con spiedino di petto di pollo tandoori


Ho messo a macerare in una confezione di yogurt greco, sale, spezia per tandoori e poche gocce di limone i 300 g petto di pollo a cubetti. Nel frattempo, ho tagliato a brunoise piccolissima un quarto di peperone giallo, una carota, mezza cipolla di Tropea, due zucchine e le ho rosolate in poco olio, bagnando con acqua ed unendo scorza grattugiata di limone, curcuma, cannella e zenzero( una puntina per ogni spezia).
Ho cotto qualche minuto ed aggiunto il cous cous precotto, seguendo le istruzioni sulla confezione. Ho aggiunto 20 g per tipo di pinoli, noci, pistacchi, mandorle prima tostate in poco olio in un padellino a parte. Ho salato e pepato. Ho cotto il pollo, dopo averlo infilzato su brochette a forma di vela, in forno a 150° per 15 minuti e servito sopra il.. sofà :-) di cous cous
Nota: per la versione gluten free, utilizzare couscous di riso e mais.

Con questa ricetta partecipo al Contest del Molino Chiavazza




5 commenti:

  1. Che bello! Molto semplice! Mi piace tanto! Auguri per il concorso "Il Cous Cous"! Ciao!

    http://sisterspetreideas.blogspot.ro/

    RispondiElimina
  2. mamma mia, buonissima questa ricetta! un contreato di sapori d'oriente!!! tutti i miei complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. buonissimi questi spiedini! In bocca al lupo

    RispondiElimina
  4. bellissimi spiedini e bellissima idea!!!!! in bocca al lupo per il contest!
    Sandra

    RispondiElimina
  5. Ciao siamo le tre line (diminuitivo di palline) e ti seguiamo da poco tempo ma complimenti per le tue ricette.

    Questo pollo servito su un letto di cous cous è delizioso alla vista e non osiamo immaginare al gusto!!!

    Noi abbiamo proposto degli spiedini di pollo un pò diversi...con una panatura speziata. Se ti interessa leggerla ti lasciamo il link:

    http://onlineonlove.blogspot.it/2013/01/spiedini-di-pollo-speziati.html

    Un bacino
    Le Tre Line

    http://onlineonlove.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/OnlineFashionGastroBlog

    RispondiElimina