venerdì 2 novembre 2012

Pasta e ceci velocissimaaaaaa



Vi capita di non avere tempo per cucinare?
A me sì, nonostante la grande passione per la cucina.
qualche giorno fa ho preparato questa pasta e ceci, piatto che amo molto, in meno di mezz' ora.
Ho utilizzato i ceci cotti al vapore della Bonduelle( ottimi), dopo averli ben lavati sotto l' acqua corrente( li avevo posti in un colapasta).
Ho preparato un battuto a coltello di cipolla- sedano- carota- speck- rosmarino, ho rosolato a fuoco dolcissimo in 2 cucchiai d' olio e poi ho aggiunto i ceci. Ho lasciato insaporire qualche minuto, poi ho aggiunto un pezzo di scorza di Parmigiano ben grattata e lavata, brodo vegetale bollente e uno spruzzo di triplo concentrato di pomodoro Mutti. Ho lasciato sobbollire circa 20 minuti, poi ho passato al passe-vit due terzi dei ceci,  aggiunto pasta mista( fatta da me con i rimasugli dei pacchetti di pasta) ed ho cotto ancora 10 minuti, unendo sale grosso.

6 commenti:

  1. ciao Luisa,mi rimandi una mail con il tuo indirizzo?grazie e complimenti per la pasta:)

    RispondiElimina
  2. Ti ho mandato un mail; l'hai ricevuta? Aspetto risposta.
    Ciao Faby

    RispondiElimina
  3. Se non riceverò risposta entro il 15 novembre dovrò cancellarti dallo swap.
    Ciao Faby

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Booona questa pasta e ceci, la faccio spesso.
    Vorrei chiederti il link del tuo blog, che non riesco a trovare. Io non sono su google+, devo ancora studiarlo! ciao grazie del tuo commento Azzurra

    RispondiElimina
  6. la pasta e ceci mi ricorda mia zia.... da piccola quando ero a casa sua di martedì o giovedì due volte su tre mi trovavo i ceci in qualche forma.....
    da grande ho imparato ad apprezzarla

    RispondiElimina